A porte aperte

Laboratorio

Area: Progetti artistici e musicali
Titolo del progetto: "A porte aperte"
Docenti referenti: ins. Maria Mauri
A chi è rivolto: alunni della scuola Primaria

Durante l’intero arco dell’anno scolastico si intende organizzare una volta al mese in una giornata stabilita, una serie di laboratori a classi aperte. Nella prima parte dell’anno (da novembre a dicembre) i laboratori saranno indirizzati alla realizzazione di manufatti creativi per abbellire le vetrine dei negozi del rione di Roiano per il Natale. I manufatti dovranno essere pronti entro l’8 dicembre, data prevista per la consegna ai negozi. Per questo motivo nella prima settimana di dicembre verranno organizzate 3 giornate di laboratori. In tale occasione si prevede di organizzare una sorta di open day per far visitare la scuola ai genitori dei futuri iscritti alle classi prime.

Nella seconda parte dell’anno scolastico (da gennaio a giugno), i laboratori continueranno a cadenza mensile, con tre giornate finali a maggio-giugno, ma con la finalità di creare un murales negli spazi comuni della scuola per rendere più accoglienti gli ambienti e far sentire i bambini parte di una comunità.

Ultima revisione il 03-12-2023