Movimento in 3S - Promozione della Salute attraverso lo Sport

Titolo del progetto: "Movimento in 3S - Promozione della Salute
attraverso lo Sport"

Docenti referenti: ins. Federica Donaggio
A chi è rivolto: alunni della scuola Primaria

Il progetto ha come obiettivo primario quello di favorire e di valorizzare l’educazione fisica sportiva nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria per le sue valenze educativo/formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale, attraverso un programma integrato tra le diverse componenti della comunità territoriale.

L'educazione alimentare è una pietra miliare dello sviluppo dell'infanzia. Come con altre materie scolastiche, offre molte opportunità di impegno creativo in classe. Considerando l'attuale problema dell'obesità infantile, notevolmente accresciuta in seguito alla pandemia COVID 19, i bambini piccoli dovrebbero imparare abitudini alimentari sane fin dalla tenera età.

Ultima revisione il 03-12-2023