Scrittori di classe – “La Magia del Fantasy - Storie ed emozioni al Summer Camp”

Area: Progetti linguistici
Titolo del progetto: "Scrittori di classe – “La Magia del Fantasy - Storie ed emozioni al Summer Camp”"
Docente referente: ins. Fabiana Cucchiella
A chi è rivolto: alunni della scuola Primaria

Il concorso di scrittura creativa Scrittori di classe, promosso da Conad, coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia. In questa decima edizione si invita i ragazzi a inventare una storia fantasy attraverso le sei emozioni di base: felicità, tristezza, paura, disgusto, rabbia e sorpresa.
La piattaforma dedicata all’iniziativa mette a disposizione delle classi partecipanti e dei loro docenti numerosi materiali utili non solo ai fini del concorso, ma per la didattica quotidiana.
Le classi partecipanti che caricheranno entro il 30 novembre il racconto e la videostoria e valuteranno entro il 6 dicembre 2023 i racconti delle altre classi partecipanti, otterranno 300 buoni omaggio per richiedere gratuitamente i premi del Catalogo “Insieme per la scuola Conad 2024”.
Le classi vincitrici in tutta Italia saranno 12 e il loro racconto sarà inserito in un libro illustrato edito da Salani Editore.
Per gli insegnanti sono disponibili 8 webinar: 6 incontri si concentreranno sull’educazione emotiva di bambini e adolescenti e 2 incontri saranno legati alle emozioni nel genere fantasy.

Ultima revisione il 03-12-2023