Stepping - Stones

Inglese

Area: Progetti linguistici
Titolo del progetto: "Stepping - Stones"
Docente referente: ins. Laura Pirnetti
A chi è rivolto: alunni della scuola dell'Infanzia

Il progetto si prefigge di avvicinare i bambini della scuola dell’infanzia alla lingua inglese. Il metodo utilizzato è il Total Physical Response, un approccio che combina aspetti verbalie fisici. Attraverso la mimica, i gesti accompagnati dalle parole e dalla musica, ciascun bambino scopre inizia ad utilizzare consapevolmente un lessico di base in lingua inglese. Il coinvolgimento ludico ed emozionale consente a tutti di esprimersi in modo creativo e di migliorare le capacità di attenzione, ascolto e memoria. I contenuti saranno proposti in gruppi per fasce di età e le tematiche saranno strutturate in modo da seguire la programmazione che quest’anno è incentrata sulla promozione delle competenze emotive e prosociali.

Ultima revisione il 03-12-2023